Regolamento GDR

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    Antho Dreams


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    Statistiche e Pokémon




    Per salire di livello, basterà seguire questa scala:

    Pokémon Base: 200 Punti esp per salire di livello.
    1^ Evoluzione: 400 Punti esp per salire di livello.
    2^ Evoluzione: 600 Punti esp per salire di livello.
    Pokémon Leggendari: 800 Punti esp Per salire di un livello.
    Ogni volta che un pokémon sale di Livello i Pv del pokemon aumentano di 3 e gli attacchi di 1.
    L' esperienza viene calcolata moltiplicando il Livello del pokemon per dieci.

    Esempio:

    Io batto un Pokemon all'Livello 5 ( il mio pokemon è Charmander quindi un pokemon base ) Faccio questo calcolo :
    5 X 10 = 50 Esp io adesso ho 50/200.
    Appena arrivato a 200 potrà salire di livello.

    Quando un pokémon si evolve per la prima volta aumenterà i suoi PS di 3 e le sue mosse di 1. Mentre se si evolve per la seconda volta si aumenteranno i PS di 6 e le mosse di 2.
    I pokèmon che si evolvono con le pietre aumenteranno le stats di 4 PS e 1 punto att.

    Per ottenere le evoluzioni di Eevee (Umbreon, Espeon, Glaceon e Lefia) si dovranno utilizzare le pietre:

    Umbreon = Pietralunare
    Espeon = Pietrasolare
    Glaceon = Scambio con l'item Gelomai
    Leafeon = Pietrafoglia
    Sylveon = Pietrafatata

    Tecniche



    Confusione: Il pokémon confuso si colpisce una volta sì ed una no. Si rimane confusi fino alla fine del combattimento.
    Scottatura: La scottatura toglie ogni turno la metà del danno subito dall'avversario. L'effetto dura fino a quando non si esce dalla zona.
    Veleno: Il veleno toglie 10 ad ogni turno. L'effetto dura fino a quando non si esce dalla zona.

    Le tecniche Metereologiche durano 5 turni, e se è attivo già l'effetto di una tecnica ma ne viene usata un'altra, l'effetto della prima svanisce. Ecco una lista delle tecniche metereologiche.

    Terrempesta: Tutti i pokèmon esclusi i tipo Acciaio, Roccia o Terra, perderanno 20 pv a turno.
    Pioggiadanza: Le mosse di tipo acqua toglieranno il 50% in più, mentre il danno di quelle fuoco verrà diminuito del 50%.
    Giornodisole Le mosse di tipo fuoco toglieranno il 50% in più, mentre il danno di quelle acqua verrà diminuito del 50%. Permette l'esecuzione immediata di Solarraggio.
    Grandine: Tutti i pokèmon esclusi i tipo Ghiaccio perderanno 20 pv a turno.

    Accumulo: (Il possessore accumula energia.) Se viene usata più di 3 volte, la tecnica fallisce.
    Introenergia:
    1 Volta: Recupera il 25% dei PS.
    2 Volte: Recupera il 50% dei PS.
    3 Volte: Recupera il 100% dei PS.
    Sfoghenergia:
    1 Volta: Aumenta il danno di 25 punti.
    2 Volte: Aumenta il danno di 50 punti.
    3 Volte: Aumenta il danno di 100 punti.

    Statistiche nelle mosse:

    In alcune mosse sono presenti statistiche tipo:

    Bruciapelo (-45 [25% fa tentennare])
    Abisso (KO[50% fallisce])

    Se c'è scritto 25% significa che una volta su 4 fa tentennare. Mentre 50 significa che una volta sì ed una no fa fallire. Se fosse scritto 20% significa che una volta ogni 5 turni avrebbe effetto quella mossa.

    È possibile utilizzare solo quattro (4) Ps-su, Ps-su, Pp-max per pokèmon. Altrimenti il pokèmon potrebbe diventare esageratamente forte, per evitare che succeda è stato messo un limite di 4.

    Le mosse imparate dai pokémon potrebbero non essere inerenti a quelle del videogioco, la decisione sta al moderatore e si prega di non controbattere tali decisioni.

    Sarà possibile tenere UN solo pokémon leggendario nella propria squadra.



    Laboratorio Oak




    In questa sezione va aperto un topic con il proprio Nickname nel quale dovrete identificarvi, specificare il ruolo che si vuole avere nel gioco e il pokémon che sceglierete(*).

    I ruoli disponibili sono:

    Team Knight (Che potranno fare furti nel market.)
    Police (Che potranno bloccare i furti da parte del team knight e guadagnare soldi.) Chi diventerà Police riceverà in omaggio 1 pietra evoluzione a caso e 10 Ultraball,venite in tanti :3.
    Allenatori (Potrete scegliere degli starter nel laboratorio Oak.)

    (*)I membri di ogni gruppo potrà scegliere specifici pokémon.

    Il team Knight potrà scegliere qualunque pokémon tranne gli starter;
    I Police potranno scegliere qualunque pokémon.
    Gli allenatori possono scegliere solo gli starter.

    Quando il moderatore vi posterà lo scheletro della scheda potrete postare la vostra scheda nella sezione apposita (Click), non serve la conferma del moderatore nella scheda per iniziare a giocare. Non si potranno scegliere alcuni pokémon, i più rari, ecco la lista:

    CITAZIONE
    Chansy
    Druddigon
    Lapras
    Feebas
    Relicanth
    Spiritomb
    Shuckle
    Togepi
    Beldum
    Chimeco
    Zorua
    Riolu
    Larvesta
    Volcarona
    Castform
    Sudowoodo
    Heracross
    Porygon
    Lunatone
    Solrock
    Eevee

    Questi pokémon si troveranno in alcuni eventi o nella Grotta misteriosa. Nelle zone comuni non si possono trovare i pokèmon evoluti tramite scambio e/o pietre, oltre a questi pokémon non si potranno trovare i pokémon fossile, tranne i fossili nella Falda sotterranea. Ma questo verrà specificato dopo.

    I furti



    Possono Rubare solo i membri del Team Knight, si può rubare solo nel Market.
    Occorre aprire una discussione separata ( che resterà sempre quella ) con nel titolo scritto obbligatoriamente Rubo o simile.
    Si può Rubare una volta al Giorno.
    Se entro 30 minuti dal posto, nessuno interviene, si conferma il furto (dovete scriverlo).
    Se i poliziotti fermano un ladro, il poliziotto deve dare al ladro la possibilità o di SCAPPARE o di fare uno SCONTRO. Se c'è lo scontro: se vince il ladro si porta via la merce (gli sara data da un moderatore); se vince invece il poliziotto, si porterà a casa lui la ricompensa. Ricompensa decisa dal moderatore.
    Lo scontro tra il poliziotto e il ladro può durare al massimo un giorno, se al termine delle 24 ore l'incontro non è stato concluso, verrà decretato vincitore l'allenatore che ha più pokemon rimasti in squadra. Il poliziotto che ha fermato il ladro se non riceve una risposta entro 30 minuti è autorizzato a proseguire il GDR, ma non a fermare altri ladri.

    Anche se non è stato fermato il ladro deve confermare il furto dopo 24 ore , altrimenti verrà annullato (nel lasso di tempo in cui il ladro ruba non puo proseguire il gdr,nel caso del poliziotto in caso fermasse un ladro non ne puo fermare altri ne scappare per fermare un altro ladro).

    È possibile usare Massimo 3 oggetto durante lo scontro. La debolezza viene calcolata attraverso le mosse dei Pokemon.
    Nella lotta non si può cambiare pokemon e attaccare nello stesso turno. Stessa cosa se usi uno strumento.

    Le zone



    Nelle zone è possibile cercare un pokémon alla volta dal lv 5 fino al lv 100, mentre nel Parco Concordia è possibile cercare solo pokémon fino al lv 20. In alcune zone si può entrare solo una volta sbloccate richiedendo l'abilitazione alla zona Qui. Di seguito i pokemon che si trovano nelle varie zone e il modo per sbloccarle:

    Bosco Muschioso: Sarà possibile ottenere pokémon di :erba: , :coleottero: e :veleno: .

    Foresta Purezza: Sarà possibile ottenere i pokémon unici e starter di :erba: (Per accedere bisogna aver battuto i capipalestra di Hoenn.)

    Vulcano: Sarà possibile ottenere pokémon di tipo :fuoco: , :drago: e :normale: . Con l'Item Evento "Sfera Rossa" Sarà possibile affrontare Groudon, ma la sua cattura non è sicura al 100%.

    Caverna Sotterranea: Sarà possibile ottenere i pokémon unici di tipo :acciaio: (Per accedere bisogna aver battuto i capipalestra di Unima.)

    Centrale Elettrica: Sarà possibile ottenere pokémon di tipo :acciaio: , :lotta: e :elettrico: .

    Laboratorio Abbandonato: Sarà possibile ottenere i pokémon di tipo :spettro: e i pokémon unici Rotom e Giratina. (Per accedere in questa zona bisogna aver vinto almeno una volta la lega o possedere una palestra.)

    Oceano: Sarà possibile ottenere pokémon di tipo :acqua: , :ghiaccio: e :volante: . Con l'Item Evento "Sfera Blu" Sarà possibile affrontare Kyogre, ma la sua cattura non è sicura al 100%.

    Isola Sperduta: Sarà possibile ottenere i pokémon unici e starter di tipo :acqua: e :fuoco:

    Torre celeste: Sarà possibile ottenere pokémon di tipo :spettro: :psico: :buio: . Con l'Item Evento "Sfera Verde" Sarà possibile affrontare Rayquaza, ma la sua cattura non è sicura al 100%.

    Falda sotterranea: Sarà possibile ottenere pokémon di tipo :terra:, :roccia: e :folletto: . I pokémon, oltre alle bacche, potrebbero tenere Fossili Misteriosi.

    Parco Concordia:In questo parco potrete cercare i pokémon baby non reperibili in altre zone. Il loro livello massimo dovrà essere 20, mentre quello dei vostri pokémon non dovrà superare il 30. Si potranno cercare solo questi tipi: :normale: :elettrico: :lotta: :ghiaccio: :fuoco: :psico: :erba: :acqua: :roccia: :folletto: . I pokémon, invece che delle normali bacche, tengono delle bacche molto più rare.

    Grotta misteriosa:Quando avrete battuto tutti i capipalestra di Unima, vi verrà resa accessibile la sezione. Dove sarà possibile ottenere i pokèmon leggendari, gli starter e potrete trovare pokèmon rari. Ovviamente i leggendari non appariranno subito, trovarli non sarà affatto facile, tutto dipenderà dal moderatore e da quanto cercate. Così tutti potranno avere il proprio pokémon leggendario preferito.

    Grotta Sogno - La grotta sogno appare una volta al mese per un periodo limitato, in essa si possono catturare dei Pokémon di tipo :terra: solo al livello 10 . Essi non si potranno usare nelle Gare Pokémon e potranno tenere la speciale bacca Pinkan.

    Gara Pigliamosche - Sezione evento in cui si cercano solo pokèmon di tipo :coleottero: . In questa zona potranno apparirvi i pokèmon rari e leggendari (Sempre di tipo coleottero). Ogni tanto lo staff potrebbe organizzare una gara fra gli allenatori con premi rari.

    Centro Città



    Centro Pokémon - Nel Centro Pokémon si potranno Allenare e Curare i propri pokémon. Curare i propri pokémon è un obbligo, perché dopo che avete combattuto i PV non si ripristinano da soli. Per curare e allenare un topic basterà aprire un topic e nel titolo sarebbe consigliato mettere il vostro nome più "Curo e Alleno", ma questo va a vostra scelta. Per allenare i pokémon abbiamo deciso di adottare un metodo innovativo. Ecco il regolamento per gli allenamenti:

    Allenamenti - Per poter allenare al Pokemon Center bisognerà scriverlo nella propria discussione, la stessa in cui si cura. Dovrete postare le statistiche dei Pokemon che volete allenare (al massimo 3 Pokemon in un giorno) e potrete scrivere semplicemente "Alleno". In questo modo l'allenamento darà un solo livello in più ai vostri Pokemon.
    Se volete guadagnare più livelli, fino a un massimo di 5, dovrete ruolare, ossia scrivere una storia sull'allenamento da voi adottato. In questo modo, in base alla lunghezza e alla bellezza del racconto salirete di più livelli. Ovviamente il moderatore giudicherà la storia e vi farà salire di livello, ma se scrivete 60 righe e non si capisce niente il moderatore vi farà salire di 3 livelli massimo. Potrete scrivere anche 4-5 righette per salire di 5 livelli, basta che siano comprensibili e carine. È vietato fare Copia e Incolla delle storie di altri utenti o riscrivere più volte la propria storia! Chi lo farà allenerà automaticamente i pokémon di 1 lv.

    Nel centro pokémon ci sono 3 sottosezioni Box, Zona Scambi e Capsula del tempo. Eccovi il regolamento di entrambe:

    Box - Per fare un box bisognerà aprire un solo Topic nella sezione Box. Potrete aggiornare il topic ogni volta che volete e non servirà conferma né bisogno di uscire dal box. Evitate di aprire 20 discussioni in quella sezione, ne basta una. Se forumcommunity vi impedisce di inserire più di 100 immagini voi potrete comunque inserire altri pokémon in una "Risposta".

    Zona Scambi - In questa zona potrete scambiare i pokèmon con gli utenti o con voi stessi, questo può servire a far evolvere i pokèmon che si evolvono tramite scambio o in un determinato luogo. Se magari non volete dare via il vostro pokèmon e volete farlo evolvere per renderlo più forte, questa è la sezione adatta a voi!

    Capsula del tempo Questa sezione è accessibile a chi riesce a terminare la sfida della Sala D'Onore, in questa sezione sono reperibili oggetti vecchi che non si trovano da nessuna parte o altro ancora. Gli oggetti in questa sezione sono antichi e molto costosi, non tutti potranno permettersi di comprare gli oggetti.

    Market Pokémon - In questa sezione si potranno comprare gli oggetti presenti in questo topic. (Mi raccomando, un solo topic ad utente. In questa sezione sarà anche permesso scambiare oggetti o pokémon con altri utenti, basterà aprire un topic con scritto 'Scambio con *nome utente*', finito lo scambio bisogna aspettare la conferma dei moderatori, sennò lo scambio diventerà nullo.
    Per rubare dovrete aprire un topic a parte e confermare dopo mezz'ora, potrete essere interrotti da un membro dei Police, in tal caso potrete scegliere se combattere o fuggire. Se combatterete, il limite di tempo per la risposta è di 24 ore, superato il limite chi avrà più pokémon in vita sarà dichiarato vincitore. La ricompensa del furto verrà scelta dal moderatore, se sarà il Police ad avere la meglio, il moderatore darà il premio al membro di quel gruppo. È possibile rubare una volta al giorno.

    Mercatino dell'usato - Questa sezione permetterà agli utenti di aprire un topic vendendo al prezzo che più preferiscono i vari oggetti, sia oggetti evento che oggetti comuni, scegliendo a loro piacimento il prezzo. Non sarà possibile regalare o dare soldi agli altri utenti. Se si vuole sarà possibile aprire un topic scrivendo "cerco", e se qualche utente vede il topic ed è disposto a vendervelo potrà farlo. Dopo la vendita è obbligatoria la conferma di un moderatore.

    Quizzettone - In questo gioco bisognerà semplicemente indovinare il pokémon in base a degli inndizzi dati dal moderatore.

    Le regole sono semplici:
    1) Per partecipare basterà aprire un topic ed aspettare la domanda.
    2) Gli indizzi che saranno dati saranno al massimo tre.
    3) Il giocatore ha un massimo di 3 tentativi ogni volta che tenta la sfida.
    4) È vietato chiedere aiuto in tagboard, se si viene scoperti ad imbrogliare la sfida viene annullata col ritiro delle vincite precedenti.
    5) Ovviamente evitate il flood e lo spam.
    6) Il quizzettone è una sezione evento, sarà lo staff a decidere quando verrà aperta.

    Premi:

    1) 10.000 $
    2) 20.000 $
    3) 30.000 $
    4) 40.000 $
    5) 50.000 $
    6) 60.000 $

    Pensione Pokémon - In questa sezione potrete aprire un topic a persona e mettere un massimo di due pokémon che saliranno di un livello ogni 12 ore e per ogni livello che è salito si pagherà 1.000$. Es. Se il pokémon è cresciuto di 4 livelli dovrete pagare 4.000$(4x1000).Sarà possibile depositare fino a 2 pokémon, se i due pokémon appartengono alla stessa specie portebbero fare un uovo, verrà fatto un uovo a settimana. Oppure aprire un topic a parte e comprare le Uova pokémon che vi sarà data da un moderatore al prezzo di 1.000 monete o se vorrete un uovo Shiny vi costerà 500.000 monete.
    Uova pokémon: Per ogni volta che affrontate un pokémon il vostro uovo guadagnerà un punto, quando ne avrà raggiunti 30, l'uovo si schiuderà e il pokémon che ne uscirà verrà deciso dal moderatore al momento della schiusura. Basterà chiedere nella discussione in cui avete preso il trentesimo punto al moderatore di farlo schiudere.

    Esperto Pokémon: L'esperto pokèmon vi consentirà di modificare le statistiche, mosse ed abilità del pokèmon. Il prezzo da pagare dipende dall'azione che si vuole fare:

    - 20.000.000 $ Cambiare le statistiche al pokèmon (Quando si sceglie di cambiare le statistiche si deve specificare quale mossa deve diminuire l'attacco e a quale si vuole aumentare. Si può diminuire punti anche a più mosse per farne aumentare solo una. Chi vuole può far diminuire o aumentare anche la vita.)
    - 15.000.000 $ Rimuove il limite di 1 ad i pokèmon leggendari permessi nel team..
    - 10.000.000 $ Per cambiare abilità al pokèmon (Abilità che il pokèmon può avere, non si può mettere Levitazione a Blastoise.)
    - 5.000.000 $ Per dare la natura al pokèmon (È possibile scegliere la natura da dare al proprio pokèmon, ma per cambiarla bisogna pagare 10.000.000$.)
    - 1.000.000 $ Insegnare una mossa al pokèmon (Si può insegnare una mossa che il pokèmon può apprendere tramite accoppiamento, MT o altro. L'importante è che sia una mossa che il pokèmon può apprendere.)

    Orange School: In questa sezione troverete 8 allenatori con 6 pokèmon ciascuno, si possono sfidare solo con 3 pokèmon. I pokèmon non potranno tenere nessun oggetto e non si potrà usare nessun oggetto in battaglia. Chi riuscirà a battere gli allenatori riceverà la loro medaglia, che in futuro porterà dei "misteriosi" benefici!

    Gare pokémon: Per cominciare le vostre avventure nelle gare pokèmon, per prima cosa, dovrete "cambiare" uno dei vostri pokèmon. Per "cambiare" il pokèmon dovrete aprire un topic nella sezione "Sala Valutazione", il moderatore vi sistemerà il pokèmon in modo che possa gareggiare, attenzione, una volta che avrete "cambiato" il pokèmon, non potrete più ri-avere le statistiche per lottare. Se avrete un pokèmon per gareggiare, dovrete aprire un topic nella sezione "Gare pokémon", scrivendo come titolo il genere di gara che volete affrontare e il livello di difficoltà(Normale, Super, Iper e Master). Il moderatore metterà altri 3 pokèmon per farvi cominciare la gara, ogni turno potrete usare una mossa, per ri-utilizzare la stessa mossa dovrete saltare un turno.

    Fuori Città



    Zona Allenatori: In questa particolare sezione potrete sfidare una volta al giorno gli allentori cercando di conquistare i rarissimi premi messi in palio.
    Le regole sono semplici: si puo' sfidare un solo allenatore al giorno, in caso di vittoria non sarà possibile riaffrontare l'avversario. Come nelle palestre il livello massimo dei vostri pokémon non deve essere maggiore di 5 rispetto al pokémon più forte a loro disposizione. Ed inoltre ricordo che potete partecipare soltanto se non siete in altre zone del gdr.

    Campo Bacche - Per piantare una bacca basta semplicemente aprire una discussione nel *nome sezione* e decidere la bacca da piantare, questa dovrete toglierla dalla scheda.
    Per far crescere altre bacche bisognerà scrivere "annaffio" almeno una volta al giorno (se un giorno si è dimenticati di scrivere, non sarà possibile farlo per due volte il giorno seguente), e così facendo una nuova bacca crescerà ogni qualvolta essa verrà annaffiata. Se decideste di ritirare le bacche, dovrete ripiantarle di nuovo. Avete un massimo di dieci giorni per annaffiare le bacche, dopodichè il terreno che le circonda non sarà più fertile non permettendo l'uleriore crescita di bacche.

    Pokélotteria - In questa sezione si potrà partecipare ad una pokélotteria globale, per giocare si deve raggiungere il numero minimo di due utenti e nessun limite massimo di partecipanti. Il gioco consiste nello scegliere un numero da 1 a 10, gli utenti potranno scegliere lo stesso numero di altri, ovviamente non tutti i numeri saranno vincenti, fatto ciò un moderatore userà un dado virtuale il quale sceglierà il numero. I premi in palio saranno scelti dal moderatore.

    Rifugio Del Male - In questa sezione potrete affrontare 30 Reclute Rocket e solo dopo aver sconfitto le reclute più agguerrite potrete scontrarvi col capo ed il suo rarissimo pokémon. In questa serie di sfide le reclute partiranno dal livello minimo di 70 e sarà possibile usare un totale di 50 oggetti, inoltre una volta sconfitto un avversario i vostri pokémon non saranno curati. Ricordate che se uscirete dovrete ricominciare da capo. Se si esce dopo aver battuto alcune reclute la ricompensa la si riceverà comunque.

    Zona Duelli - Zona nella quale è possibile affrontare altri utenti in avvincenti incontri amichevoli. È possibile stare nella Zona duelli anche se si è in un altro posto del GDR, può essere utile se non c'è nessuno moderatore online e non si ha altro da fare. Inoltre, si può partecipare a Tornei organizzati dallo Staff dove vengono messi in palio fantastici premi.

    Pista Ciclabile - Zona piena di ciclisti agguerriti affrontabili solo con pokémon di lv 60, essi non prenderanno exp se sconfiggeranno i pokémon avversari inoltre è possibile usare un massimo di dieci oggetti visto che i pokémon non verranno curati alla fine di una battaglia. Se uscirete dovrete ricominciare dall'inizio.

    Silph SpA:



    La Silph SpA è una sezione in cui è possibile comprare oggetti rari, MT o i Bijou. È possibile far rinascere i fossili aprendo un topic a parte da quello in cui comprate. In questa sezione non è possibile rubare.

    Listino Silph: Bisogna aprire un topic con scritto "Compro" o altro, per comprare oggetti in questa sezione.

    Revitalizza fossili: Per far rivivere i fossili trovati bisogna aprire un altro topic con scritto "Revitalizza" o altro. Per revitalizzare un pokémon bisogna scalare 5.000 dalla propria scheda e una Ultraball.

    Bijou: I Bijou sono oggetti che vanno dati ai pokèmon, quando si usa un bijou bisogna scriverlo. Chi usa un Bijou può attaccare nello stesso turno. Quando viene utilizzato bisogna toglierlo dall'inventario e bisogna ricomprarlo per ri-utilizzarlo.

    Le regioni



    Nelle regioni saranno presenti gli allenatori del cartone con il quale dovrete combattere per poter andare nelle altre regioni.
    Il livello del vostro pokémon più forte non può superare di 5 livelli il pokémon più forte dell'allenatore che dovrete affrontare, ad esempio, se il pokémon più forte di brok è al 14, il vostro pokémon più forte potrà essere di livello 19, se userete un pokémon di livello 20 si colpirà da solo perchè non può essere controllato.

    Ecco in ordine le città in cui sarete abilitati:

    Kanto - Fin dall'inizio.
    Johto - Dopo aver battuto gli allenatori di Kanto.
    Kanto after 10 years - Dopo aver battuto gli allenatori di Johto.
    Hoenn - Dopo aver battuto gli allenatori di Johto.
    Sinnoh - Dopo aver battuto gli allenatori di Hoenn.
    Unima - Dopo aver battuto gli allenatori di Sinnoh.
    Unima after 2 years - Dopo aver battuto gli allenatori di Sinnoh.
    Isole Orange - Dopo aver battuto gli allenatori di Unima.

    Isole Ocean: Ma non è finita quì! Una volta finite le regioni sopracitate si avrà accesso alle esclusive Isole Ocean! La particolarità di questa regione è che sarete voi i capopalestra, per diventarlo basta pagare una somma pari a 40.000.000$ e scegliere fino a 6 pokémon in squadra/box.
    I posti disponibili sono soltanto 8 quindi affrettatevi, e ricordate di scegliere con cura i pokémon da schierare, la medaglia vi verrà inserita da un amministratore. Per richiedere la palestra basterà aprire un topic nella sezione con la vostra scheda ed aver scalato i soldi, dopo un amministratore vi darà la medaglia apposita nel topic.
    Chi affronta i capipalestra delle Isole Ocean dovrà postare la propria scheda e quella dell'avversario. Diversamente dai capipalestra normali, sarà il capopalestra ad attaccare per primo, visto che l'allenatore gioca a carte scoperte. I capipalestra che non rispondono ad una sfida entro una settimana, verranno dichiarati perdenti. Dopo 10 sconfitte, il capopalestra perderà la sua medaglia ed il suo titolo. Se si ri-vuole tornare capopalestra, bisogna pagare altri 60.000.000$.

    Attenzione, per essere un capopalestra, non si può essere campione di una qualsiasi lega. Ovviamente la stessa cosa vale per i campioni della lega, non si può diventare tali se si è già capipalestra.

    Sala D'Onore Per entrare in questa zona bisogna aver battuto tutti i capipalestra delle regioni. Chi entra in questa zona potrà scegliere una delle schede presenti nella sezione ed affrontare l'avversario, se si vince si otterrà il premio, altrimenti si perderà l'abilitazione alla sezione senza ricevere nessuna ricompensa. Se si batte l'allenatore scelto nella sezione si potrà ritirare il premio e si perderà comunque l'abilitazione alla sezione. Si rimane abilitati nella sezione finché non si finisce lo scontro con l'allenatore scelto. I combattimenti si possono effettuare con un massimo di 3 pokémon in squadra. Non è possibile utilizzare gli oggetti in questa sezione. Chi non rispetta il regolamento della sezione perderà automaticamente l'abilitazione alla sezione e non potrà più ri-accedervi.

    Parco Lotta



    E' una sezione in cui NON si potranno utilizzare gli strumenti presenti nello Zaino. Non si potrà quindi sfruttare un eventuale Revital., Revital.Max, Ricarica Tot, e nessun altro strumento. Solamente quelli equipaggiati dal pokèmon potranno essere usati come strumenti tenuti (Es.Carbonella, Acquamagica). Questo per far sì che lo sfidante faccia affidamento solo SULLE SUE ENERGIE E SUL SUO INGEGNO.

    Torre Lotta - In questa sezione ci saranno una serie di combattimenti con allenatori generati dai moderatori. Questa sfida consiste nell'affrontare 6 allenatori con 3 pokèmon al lv 100, dopo aver finito la sfida della torre lotta almeno 3 volte affronterà l'asso della Torre Lotta per il simbolo Argento e dopo 7 volte affronterete l'asso per il simbolo Oro.

    Piramide Lotta - In questa sezione vi si proporranno 4 opzioni (Avanti, indietro, destra e sinistra), voi dovrete sceglierne una. Quando decidete una direzione potrete trovare degli oggetti, affrontare pokèmon selvaggi, allenatori o salirete di piano (Ci sono 3 piani). Per affrontare la sfida dovrete usare solo 3 pokèmon, e dopo 3 volte che avrete finito la sfida della Piramide Lotta, affronterete l'asso della Piramide Lotta per il simbolo Argento e dopo 7 volte affronterete l'asso per il simbolo Oro.

    Serpe Lotta - In questa sezione vi si proporranno 3 opzioni (Destra, sinistra e centro). Dopo aver deciso la direzione un moderatore potrà farvi affrontare Pokémon selvatici, affrontare allenatori, ricevere delle alterazioni di stato o i pokèmon verranno curati. Per finire la sfida dovrete superare le 10 sale e dopo aver battuto la sfida 3 volte, potrete affrontare l'asso della Serpe Lotta per il simbolo Argento e dopo 7 volte affronterete l'asso per il simbolo Oro.

    Cupola Lotta - Nella cupola affronterete 4 allenatori, tutti con 3 pokèmon. Dopo 3 volte che riuscirete a superare la sfida della cupola potrete affrontare l'asso della Cupola Lotta per il simbolo Argento e dopo 7 volte affronterete l'asso per il simbolo Oro.

    Dojo Lotta - Nel Dojo lotta affronterete 6 allenatori, ogniuno con un solo pokèmon. La sfida durerà 3 turni, se uno dei due pokèmon va KO vince automaticamente l'incontro il pokèmon ancora in piedi sennò sarà il moderatore a decidere l'esito. Dopo aver superato la sfida 3 volte dovrete affrontare l'asso del Dojo Lotta per il simbolo Argento e dopo 7 volte affronterete l'asso per il simbolo Oro.

    Azienda Lotta - Nell'azienda lotta potrete scegliere 3 pokèmon che vi proporrà il moderatore ed alla fine di un incontro con un allenatore potrete scegliere se sostituire i pokèmon con quelli dell'allenatore che ha perso. Ci saranno 6 incontri e dopo aver superato la sfida 3 volte potrete affrontare l'asso dell'Azienda Lotta per il simbolo Argento e dopo 7 volte affronterete l'asso per il simbolo Oro.

    Palazzo Lotta - Questa sfida consiste nel 1 pokèmon VS 1 Pokémon, eccetto per l'asso lotta che avrà 3 pokèmon. Si affronteranno 7 pokèmon per completare una sfida. Possono partecipare solo i pokèmon con la Natura. Dopo aver superato la sfida 3 volte si affronterà l'asso del Palazzo Lotta per il simbolo Argento e dopo 7 volte affronterete l'asso per il simbolo Oro. Per affrontare l'asso lotta si possono usare 3 Pokémon, gli unici Punti Lotta che si prendono in questa sezione sono quelli tramite Asso.

    Regole secondarie:

    1. Non si possono iscrivere due Pokémon appartenenti alla stessa specie, né con lo stesso strumento tenuto.

    2. Non si guadagnano né soldi né Punti Esperienza.

    3. Si possono iscrivere tutti i pokèmon eccetto i leggendari.


    Punti Lotta: I PL (Punti Lotta) si ottengono tramite i combattimenti nel parco lotta. Per ogni allenatore che si batte nelle zone del parco si prende 1PL, quando si batte un asso lotta con simbolo d'argento si prendono 15PL mentre se l'asso ha il simbolo d'oro si prendono 20PL. Si possono scambiare i PL con oggetti reperibili nella sezione, per farlo basta aprire un topic.

    Villa Lotta: In questo edificio sarà possibile sfidare le Dame Lotta. Chi riuscirà a sconfiggerle tutte (ndr. vanno sconfitte in ordine, come per i capopalestra) riceverà la rarissima Medaglia Châtelaine. Verrà abilitato in questa zona chi riesce a battere l'allenatore della Sala D'Onore.

    Sala Reclutamento: In questa sala sarà possibile affrontare le lotte inverse, un nuovo tipo di lotte in cui le resistenze e le debolezze dei pokémon saranno invertite. Ecco i dettagli:
    -Le mosse a cui il pokémon solitamente è debole saranno poco efficaci (danno :2 o :4);
    -Le mosse a cui il pokémon solitamente è resistente saranno superefficaci (danno x2 o x4);
    -Le mosse con efficacia normale manterranno il loro effetto;
    -Le mosse che solitamente non hanno efficacia saranno superefficaci;
    -Le mosse di stato (Ipnosi, Tuononda ecc.) saranno efficaci su tutti i pokémon;
    -Fra una sfida e l'altra nessun Pokèmon subirà trattamenti di cura, non verrà quindi ristabilito il punteggio dei PV né verrà curata qualsivoglia alterazione di stato;
    -E' concesso l'uso di Strumenti presenti nello Zaino, sempre rispettando i turni fra mosse;
    Nella sala dovrete affrontare 10 allenatori, e sarà accessibile solo dopo aver preso tutti i simboli lotta. Chi riesce a superare la Sala Reclutamento verrà disabilitato dal suo team ed entrerà a far parte del Team Elite.

    Team Elite: I membri del Team Elite possono rubare e/o bloccare i furti. Le ricompense saranno il doppio di quelle che si ricevevano prima.

    Ocean Center Nell'Ocean Center vi aspetta l'infermiera Joy più arrabbiata e forte del gioco, nessun altro allenatore è più forte di lei, chiunque riesca a batterla potrà ri-accedere alla Sala D'Onore e sfidare UN solo altro allenatore. Chi perde l'incontro con l'infermiera Joy può ri-affrontarla tranquillamente, una volta battuta non si potrà più ri-sfidare.

    Edited by Anthony - 27/7/2014, 10:34
     
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    Medaglie pokèmon al valore!



    jumpluff
    Medaglia Jumpluff
    Questa medaglia viene data al primo capopalestra delle Isole Ocean. Essa verrà data in premio a tutti coloro che lo batteranno.




    009Blastoise
    Medaglia Blastoise
    Questa medaglia viene data al secondo capopalestra delle Isole Ocean. Essa verrà data in premio a tutti coloro che lo batteranno.




    468Togekiss-1
    Medaglia Togekiss
    Questa medaglia viene data al terzo capopalestra delle Isole Ocean. Essa verrà data in premio a tutti coloro che lo batteranno.




    466ElectivireFront
    Medaglia Electrive
    Questa medaglia viene data al quarto capopalestra delle Isole Ocean. Essa verrà data in premio a tutti coloro che lo batteranno.




    428LopunnyFront
    Medaglia Lopunny
    Questa medaglia viene data al quinto capopalestra delle Isole Ocean. Essa verrà data in premio a tutti coloro che lo batteranno.




    040Wiglytuff
    Medaglia Wigglytuff
    Questa medaglia viene data al sesto capopalestra delle Isole Ocean. Essa verrà data in premio a tutti coloro che lo batteranno.




    065Alakazam-1
    Medaglia Alakazam
    Questa medaglia viene data al settimo capopalestra delle Isole Ocean. Essa verrà data in premio a tutti coloro che lo batteranno.




    182BellossomFront
    Medaglia Bellosom
    Questa medaglia viene data al ottavo capopalestra delle Isole Ocean. Essa verrà data in premio a tutti coloro che lo batteranno.




    -540174174025Pikachu
    Medaglia Pikachu
    La ottiene il possessore di uno dei 4 Pikachu speciali. Anche se non sembra, questa è una medaglia difficile da ottenere.




    150MewTwo-1
    Medaglia Mewtwo
    Chi ottiene questa medaglia sarà "L'esperto leggendari". Verrà data a chiunque riuscirà a prendere tutti i leggendari di Ocean.




    rvaonkjpg
    Medaglia Mew
    Questa medaglia verrà data solo a chi possiede un rarissimo Mew cromato, si dice che non siano in molti quelli ad ottenerlo.




    15d5phvjpg
    Medaglia Jumpluff Shiny
    Questa è una delle medaglie più rare, perchè verrà data a chi riuscirà ad avere almeno 5 leggendari cromati, escluso Mew.




    156p8usjpg
    Medaglia Scizor
    Questa medaglia verrà data a chi riuscirà a catturare 30 pokèmon di tipo coleottero, contando le pre-evoluzioni ed evoluzioni.




    154Meganium
    Medaglia Meganium
    Questa medaglia verrà data a chi riuscirà a catturare 30 pokèmon di tipo erba, contando le pre-evoluzioni ed evoluzioni.




    2ce57aajpg
    Medaglia Ampharos Shiny
    Questa medaglia viene data al "Maestro dei pokèmon cromato", chiunque riesca ad avere 50 pokèmon cromati riceverà questa medaglia come ricompensa.




    259Marshtomp-1
    Medaglia Marshtomp
    Questa medaglia verrà data a chi riuscirà a catturare 30 pokèmon di tipo acqua, contando le pre-evoluzioni ed evoluzioni.




    429MismagusFront-1
    Medaglia Mismagius
    Questa medaglia verrà data a chi riuscirà a catturare tutti i pokèmon di tipo spettro, contando le pre-evoluzioni ed evoluzioni.




    etthuhjpg
    Medaglia Zapdos
    Questa medaglia viene data a chi riesce a catturare i pokèmon: Moltres, Zapdos, Articuno e Lugia.




    154Meganium
    Medaglia Zoroark
    Questa medaglia viene data a chiunque riesca a prendere tutti gli starter dei videogame, non è una medaglia molto difficile da ottenere, ma regala molte soddisfazioni.




    133Eevee-1
    Medaglia Eevee
    Una medaglia molto comune che viene data agli "Addestratori di Eevee" chiunque riesca ad avere tutte le evoluzioni del pokèmon Eevee (Eevee incluso) riceverà questa medaglia.




    23hq4p4jpg
    Medaglia Delcatty
    Riceverà questa medaglia chiunque riuscirà a conquistare tutti i fiocchi delle gare pokèmon, non sono in molti quelli a prendere tutti i fiocchi.




    031Nidoqueen-1
    Medaglia Nidoqueen
    Medaglia molto comune fra gli allenatori, la riceve chiunque abbia catturato Nidoqueen, Nidoking e pre-evoluzioni.




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    Medaglia Tyranitar
    Questa medaglia verrà data a chi riuscirà a catturare 30 pokèmon di tipo Roccia, contando anche le pre-evoluzioni.




    330FlygonFront-1
    Medaglia Terra
    Questa medaglia verrà data a chi riuscirà a catturare 30 pokèmon di tipo terra, contando anche le pre-evoluzioni.




    330FlygonFront-1
    Medaglia Lucario
    Questa medaglia verrà data a chi riuscirà a catturare 40 pokèmon di tipo lotta, contando anche le pre-evoluzioni.




    330FlygonFront-1
    Medaglia Lugia
    Questa medaglia verrà data solo a chi possiede un rarissimo Shadow Lugia, si dice che non siano in molti quelli ad ottenerlo.




    330FlygonFront-1
    Medaglia Froakie
    Questa medaglia viene data a chiunque riesca a catturare tutti i pokèmon di sesta generazione, inclusi i leggendari.




    330FlygonFront-1
    Medaglia Blaziken
    Questa medaglia viene data a chiunque riesca ad ottenere i 4 pokèmon special. Ottenibili solo tramite evento.


    In continuo aggiornamento...

    Edited by Salvo - 16/3/2014, 14:03
     
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