Coronavirus (COVID-19)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    //

    Group
    Member
    Posts
    24,577
    $
    0
    Location
    in your mind ~

    Status
    Anonymous
    Credo che un argomento di così tanta importanza si meriti un topic tutto suo, così eviteremo di uscire OT in altre discussioni.
    In Italia la situazione al momento sembra abbastanza grave, anche se i miglioramenti si vedranno tra circa due settimane, siccome il virus ha un periodo di incubazione di 14 giorni, e viste le nuove norme, sono stati ridotti al minimo i contaggi, in quanto non c'è più affollamento di nessuna area, anzi tutti sono chiusi in casa.

    Dalle vostre parti non vola una mosca? Nella mia città è tutto fermo, anche i negozianti hanno deciso di stare chiusi, tranne ovviamente le farmacie ed i supermercati :/
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,521
    $
    +1,374

    Status
    Anonymous
    Da me hanno paura ad uscire anche quelli con il cane (come me) :asd:

    Ma vorrei condividere una bella scena vissuta ieri (ormai l'altro ieri):
    Ho portato su in terrazzo la mia cagnolina per correre e ci ho trovato una donna dell'altro portone con sua figlia piccola per farla stare all'aria aperta.
    Dal palazzo di fronte, invece, un'altra donna insieme alla sua famiglia faceva un pic-nic con tanto di tavolino ripiegabile mentre parlavano con la donna del mio palazzo.
    Guardandomi intorno, in un'altro terrazzo c'era un ragazzo che leggeva un libro e su un altro ancora un'altra donna aveva portato i suoi cani!

    In tutto ciò si va in terrazzo per stare all'aria aperta, mentre io il mio fidanzato neanche lo vedo (al contrario di qualcuno U.U)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    //

    Group
    Member
    Posts
    24,577
    $
    0
    Location
    in your mind ~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 13/3/2020, 00:46) 
    Da me hanno paura ad uscire anche quelli con il cane (come me) :asd:

    Ma vorrei condividere una bella scena vissuta ieri (ormai l'altro ieri):
    Ho portato su in terrazzo la mia cagnolina per correre e ci ho trovato una donna dell'altro portone con sua figlia piccola per farla stare all'aria aperta.
    Dal palazzo di fronte, invece, un'altra donna insieme alla sua famiglia faceva un pic-nic con tanto di tavolino ripiegabile mentre parlavano con la donna del mio palazzo.
    Guardandomi intorno, in un'altro terrazzo c'era un ragazzo che leggeva un libro e su un altro ancora un'altra donna aveva portato i suoi cani!

    In tutto ciò si va in terrazzo per stare all'aria aperta, mentre io il mio fidanzato neanche lo vedo (al contrario di qualcuno U.U)

    Non rimproveratemi, ma non posso stare staccato da lei :asd:
    Nella mia città per fortuna ancora devono esserci casi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    $
    +1,660

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Benz @ 13/3/2020, 00:24) 
    In realtà sulla carta non potrei, ma non posso stare 15 giorni isolato senza di lei. (Non fatemi essere romantico) :asd:

    🤮🤮🤮🤮🤮

    Screenshot_20200311-222841

    Severo ma giusto. Per le vostre debolezze ci rimettiamo tutti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    $
    +1,660

    Status
    Anonymous
    @Kairi@ il cane puoi portarlo a spasso

    io per sicurezza giro con questo documento del ministero dell'interno nel cellulare
    www.interno.gov.it/sites/default/files/possomuovermi.pdf

    Vedi il punto 11 (gestione quotidiana delle esigenze fisiologiche = farlo cagare :asd: )
    Lo ha anche ribadito la protezione civile ieri se ho capito bene
    Comunque faccio dei giretti intorno a casa e in orari poco affollati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    //

    Group
    Member
    Posts
    24,577
    $
    0
    Location
    in your mind ~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 13/3/2020, 06:58) 
    CITAZIONE (» Benz @ 13/3/2020, 00:24) 
    In realtà sulla carta non potrei, ma non posso stare 15 giorni isolato senza di lei. (Non fatemi essere romantico) :asd:

    🤮🤮🤮🤮🤮

    Screenshot_20200311-222841

    Severo ma giusto. Per le vostre debolezze ci rimettiamo tutti.

    Vabè a Milano. Io sono in una città di provincia e per fortuna ancora deve arrivare il virus
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    $
    +1,660

    Status
    Anonymous
    Spero non ragionino tutti così lol
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    //

    Group
    Member
    Posts
    24,577
    $
    0
    Location
    in your mind ~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 13/3/2020, 08:28) 
    Spero non ragionino tutti così lol

    Fin quando sono a contatto solo con lei ed anche i suoi genitori sono segregati in casa, non vedo vie di contagio.
    L’unica via potrebbe essere l’ascensore, ma premo i tasti con i guanti :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    $
    +1,660

    Status
    Anonymous
    spero anche che tu sia consapevole che una giustificazione simile non conta nulla per le forze dell'ordine.
    tralasciando che non credo a mezza parola dell'intervento qui sopra lol

    nell'ipotetico caso in cui la ragazza in questione dovesse essere studentessa universitaria e nell'ipotesi in cui vorrebbe andare in erasmus (all'estero per studio) minimo 3 mesi immagino che troverebbe un ostacolo insormontabile nel suo fidanzatino puccioso amoroso che non puo stare senza di lei neanche per due misere settimane. Oppure in quel caso la lasceresti andare, visto che negarle un suo desiderio comprometterebbe la relazione? :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    $
    +135

    Status
    Anonymous
    Benz, rifletti. Tutti stiamo facendo quel sacrificio. Tutti.
    Devi combattere anche tu. Non capisco perchè io si e tu no, indipendentemente dal numero di casi. Avanti, si combatte insieme!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    $
    +135

    Status
    Anonymous
    E ora pronti via a portare a spasso i Rodolfi (chiamo così i miei cagnolin)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feed the flame 'cause we can't let go

    Group
    Member
    Posts
    2,243
    $
    +905
    Location
    Somewhere in time

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» Benz @ 13/3/2020, 00:50) 
    Non rimproveratemi, ma non posso stare staccato da lei :asd:
    Nella mia città per fortuna ancora devono esserci casi.

    Più che un rimprovero richiesto dall'alto io ti consiglierei solo di tenere gli occhi aperti.
    Anche io vivo in una città che seriamente manco su Google Maps trovi, eppure abbiamo ben 9 casi e stiamo chiusi dentro da una settimana. Questo perché un'incosciente è andata in giro, senza farsi controllare e con evidenti sintomi, e non contenta ha anche bloccato l'ospedale del paese! (la storia è più lunga, ma è per introdurre il concetto)
    Questo per farti capire quanto una singola persona possa cambiare il destino di un'intera comunità. Se ci dicono così con rigore di restare a casa, lo fanno per buoni motivi. E' una limitazione della propria libertà? Certo che lo è, ma al tempo stesso, è necessaria? Lo è, e pure molto.
    Nel 2020 ce ne stanno di mezzi per vedersi anche a distanza. E se proprio non puoi farne a meno, limita il contatto quanto più possibile. (difficile in una coppia, quindi torniamo sempre all'opzione di prima x'')
    Va beh che, nel pratico, neanche potresti, che se ti beccano rischi la denuncia lol
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    $
    +135

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Najord @ 13/3/2020, 12:26) 
    Questo per farti capire quanto una singola persona possa cambiare il destino di un'intera comunità.

    Solo applausi.
    Il problema è che c'è chi continua a commettere l'errore del pensare "Ma tanto è lontano, qua non c'è". Se la situazione è questa, gran colpa è per questa ottica di pensiero.

    Benz, combattiamo insieme!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    //

    Group
    Member
    Posts
    24,577
    $
    0
    Location
    in your mind ~

    Status
    Anonymous
    Mi fate salire l’ansia così. :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    $
    +135

    Status
    Anonymous
    Giusto così :asd:
    Comunque da questa mattina ore 6.00 fino alle 24.00 fanno una diretta interessante, con tantissimi interventi


    Io sono collegato
     
    Top
    .
52 replies since 13/3/2020, 00:26   377 views
  Share  
.